Corner Zip® è un brevetto internazionale nato dalla joint venture tra la Robino&Galandrino (TS packaging) e la Hosokawa Yoko Co. LTD alla richiesta sempre più crescente di un facile sistema di richiusura delle confezioni.

I packaging in commercio infatti non soddisfano appieno le richieste dei Clienti poiché risultano difficili da aprire e dosare, da richiudere e con una scarsa tenuta con perdita di fragranza dopo la richiusura. Il Corner Zip® è un nuovo strumento per l’apertura e la chiusura di packaging.
La sua peculiarità è la facilità di aprire e chiudere qualsiasi tipo di busta grazie alle prese ergonomiche e la praticità nel versare e dosare il prodotto contenuto.

Corner Zip® può essere inserito nell'angolo delle buste facilitando il dosaggio del prodotto.
Grazie alla sua posizione facilita l'apertura e grazie alla sua forma può essere chiuso con una sola mano.

Dimensioni buste:
larghezza 80 – 260mm
altezza 100 – 300mm
busta più piccola: 80 x 100 (volume c.a. 0,75 dm3 - 0,75 l)
busta più grande: 260 x 300 (volume c.a. 2,5 dm3 - 2,5 l )

I packaging attualmente in commercio che supportano il Corner Zip® possono essere flat o stand up (fondo a soffietto per un maggiore contenimento del prodotto e stabilità verticale) e possono avere maniglie, inviti, sagomature etc...

La busta deve essere di polietilene nella parte interna per essere saldato al Corner Zip®.
Generalmente si usano dei laminati accoppiati in due, tre o anche quattro strati, i materiali usati sono di solito alluminio, poliestere, nylon e polietilene.







CLICCARE QUI PER SCARICARE IL PDF CORNERZIP

INDIETRO


italianoenglish

news