Le buste con il Tappo laterale, o beccuccio, sono uno degli imballi più originali ed innovativi.
Questa tipologia di imballo è destinata a cambiare il confezionamento di prodotti come bibite, salse e prodotti tipo yogurt e miele ma oramai sdoganato anche per prodotti polverosi e granulari tipo zucchero, sale o farine e mangimi per uccelli.
I tappi possono essere di svariati diametri in funzione del prodotto che dovrà contenere la busta. Queste confezioni sono infatti studiate appositamente per porsi come moderna alternativa agli ingombranti contenitori rigidi tipo bottiglie, scatole o lattine. Questi infatti costano molto di più e sono più onerosi anche in fase di trasporto e più impattanti sotto il profilo ambientale, oltre a essere un vero spreco di materiale.
Le buste vuote, infatti, occupano il 97% in meno di spazio rispetto a lattine o bottiglie, con un rapporto di 1 container rispetto ai 7 necessari per la stessa quantità di confezioni.
Inoltre utilizzano circa il 75% in meno di plastica rispetto a un contenitore rigido di pari capacità. Con la loro forma in grado di adattarsi al contenuto sfruttandone tutta la capacità, il loro minimo ingombro da vuote e la loro ampia superficie stampabile, le buste con beccuccio sono destinate a cambiare le regole nel mercato del beverage ed altri. I nostri clienti le utilizzano infatti sia per succhi e liquidi alimentari, ma anche per vernici, prodotti cosmetici, ricariche per saponi, addirittura pallini per softball e sfere meccaniche.